MOTOEXCAPE: Dakar Rally 2021 – 4a tappa

Quarta tappa del Dakar rally 2021, da Wadi Al Dawasir a Riyadh. Trasferimento e Speciale per oltre 800 km!
La tappa, anzi tappona dakariana, di oggi è stata infinita. Con un trasferimento per oltre 476 Km e la Prova speciale di oltre 337 Km Barreda ruggisce e spalanca il gas per arrivare primo e recuperare il distacco sul francese De Sultrait che continua a essere leader in classifica generale per soli 15″. Toby Price perde un po’ di terreno per un problema di navigazione, ma ricordiamo che una tappa come quella di oggi è più strategica che altro: si assestano i più forti in classifica e si preparano alle armi bianche.
Sono infatti ben 10 i piloti che seguono il francese in soli 10 minuti e occhio a Kevin Benavides, che si mantiene terzo e domani avrà un’ottima posizione di partenza. Incalzante anche il conflitto tra costruttori, ben 4 diversi tra i primi 5, con Husqvarna in testa, Honda, Yamaha e KTM.
Perde qualche posizione Maurizio Gerini, mentre Franco Picco spalanca il gas e ricorda a tutti come si corre una vera Dakar, terminando la tappa al 46° posto e al 55° in classifica generale.
Bravi tutti i Rookie, come Daniel Sanders al 14° posto e il nostro Lorenzo Piolini che avanza con tenacia perdendo qualche minuto e posizione, assestandosi al 65° posto in classifica generale con la sua KTM. Nella terza tappa non ce l’ha invece fatta Tiziano Internò che si è dovuto fermare per una caduta e una frattura allo scafoide. Un grande dispiacere per lui e per il progetto Rally POV che aveva entusiasmato migliaia di appassionati.
Il commento di Oscar Polli
|